Topolino arriva su iPad!

Da oggi, su App Store, è disponibile l’applicazione per iPad dello storico settimanale a fumetti di casa Disney: Topolino. Un’app ricca di effetti speciali, grazie alla quale Topolino diventa sorprendentemente interattivo. Il lettore non si limiterà a sfogliare il settimanale, ma potrà giocarci, ascoltarlo, scoprirlo, a cominciare proprio dalla copertina, una cover animata che ogni settimana potrà avvalersi di una differente interattività.

VEDI SU APP STORE

Sarà possibile cimentarsi nei cruciverba, nei puzzle, nel sudoku, giocando direttamente sull’iPad, attivare la funzione per disegnare e colorare la vignetta di Silvia Ziche che ogni settimana appare nella rubrica “Che aria tira a…”, o, grazie alla funzionalità “arretrati”, acquistare i vecchi numeri di Topolino, a partire da quello in edicola il 13 giugno. Pezzo forte della nuova versione sarà la “storia interattiva”: animazioni, suoni, dettagli in movimento, tutti da scoprire. Come le altre storie, anche questa potrà essere sfogliata tavola dopo tavola in modalità standard, con la possibilità di zoomare, oppure vignetta dopo vignetta, ingrandendole per poterle apprezzare nei particolari.

Nella nuova versione il lettore non si limiterà a sfogliare il settimanale, ma potrà giocarci, ascoltarlo, scoprirlo, a cominciare proprio dalla copertina, una cover animata che ogni settimana potrà avvalersi di una differente interattività.

Dopo aver scaricato dall’App Store l’applicazione gratuita Topolino, sarà possibile acquistare i singoli numeri al costo di 1,59 euro l’uno, oppure abbonarsi scegliendo fra tre formule: 1 anno (54,99 euro), 6 mesi (30,99 euro) e 3 mesi (13,99 euro). Chi ha un abbonamento alla versione cartacea non potrà però usufruire anche di quella digitale.

Registrandosi con nome utente e password, inoltre, sarà possibile recuperare in qualunque momento le copie acquistate eventualmente perdute o cancellate.

 

App Store