Svezia: in arrivo il primo Apple Store del paese

Un nuovo Apple Store sta per essere aperto nel mondo: dopo avervi raccontato di una possibile destinazione Russa, in questi giorni alcuni utenti Svedesi hanno fotografato i caratteristici cartelloni “neri” all’interno di un centro commerciale di Stoccolma.

Lentamente Apple sta estendendo la propria rete di store ufficiali in tutto il mondo, pochi giorni fa vi avevamo parlato dell’intenzione di aprire il primo Apple Store della storia in Russia. Ebbene, recentemente alcuni utenti residenti in Svezia hanno riportato la notizia secondo la quale Apple sarebbe in procinto di aprire un nuovo store direttamente a Stoccolma.

Anche in questo caso sarebbe il primo negozio ufficiale aperto nel paese, naturalmente la notizia non è stata confermata direttamente da Apple stessa, tuttavia come potete notare dalle immagini (pubblicate sul sito MacWorld.se) sono stati posizionati i caratteristici cartelloni, trovati in precedenza nelle vetrine di un qualsiasi Apple Store in allestimento. Le fotografie sono state scattate nel centro commerciale di Stoccolma, più precisamente il Taby C; già in passato si era discussa la possibilità che un nuovo store di Apple venisse aperto in questo centro commerciale, tuttavia pare che le supposizioni trovino conferma in quanto fotografato.

Al momento, come detto, non è stato confermato ufficialmente, tuttavia secondo le fonti locali lo store dovrebbe aprire in ottobre, più precisamente il 25 ottobre, ovvero nello stesso periodo in cui l’iPhone 5 dovrebbe venir commercializzato nei principali stati Europei, tra cui naturalmente la Svezia. Eccovi un video girato dagli stessi “reporter” che hanno fotografato la location.

[via]

Mondo Apple