Custodia con Tastiera Bluetooth 3.0 Removibile per Tablet 9.7”/10.1” – Per iPad, ma anche per altri tablet

Se state cercando una custodia con tastiera incorporata, capace di proteggere il vostro tablet, di fare da stand e di estenderne le capacità produttive grazie alla tastiera inclusa, allora questa custodia con tastiera incorporata, realizzata da Techly, fa per voi.

1

Questa custodia svolge bene tre compiti: protegge il device e lo mantiene al sicuro durante il trasporto, fa da stand e integra una tastiera Bluetooth capace di aumentare le capacità del nostro tablet.

Partiamo dalla confezione. Al suo interno troviamo la custodia in ecopelle nera con le cuciture verdi a rilievo, la tastiera Bluetooth, il cavo micro-USB per la ricarica e il manuale d’uso.

4

Parliamo di una custodia realizzata in ecopelle che protegge il tablet da graffi e urti. L’inserimento del tablet é semplice e il device si mantiene grazie agli elastici posizionati nei quattro angoli. Soluzione utile per assicurare la compatibilità con tutti i tablet da 9.7″ a 10.1″ ma non troppo piacevole a livello estetico. Molto più intrigante il fissaggio magnetico della tastiera Bluetooth removibile. La tastiera da 78 tasti é completa e da un buon feedback durante la digitazione grazie ad una corsa dei tasti nè troppo lunga e nè troppo corta. Comoda la possibilità di separare la tastiera dalla cover e comode anche le dimensioni. La custodia é spessa 5mm larga, 265mm e profonda 410mm (da aperta). La tastiera invece è larga 245mm, profonda 150mm e spessa 6mm. Manca il tastierino mumerico è vero, ma la compattezza è la sua caratteristica chiave.

2

La tastiera si connette tramite Bluetooth 3.0 e arriva ad una distanza massima di funzionamento di 10 metri. Sul retro della custodia troviamo una placca che fa da stand e mantiene saldamente il tablet sul tavolo o sulla scrivania durante l’uso. Il design è pulito ed essenziale, peccato per le dimensioni abbondanti e le linguette elastiche negli angoli, che sono il prezzo da pagare per avere una custodia universale e compatibile con più prodotti. Parlando di compatibilità ovviamente assicuriamo la funzionalità della tastiera anche con Android, per chi volesse usare un tablet differente da iPad. Ovviamente compatibile anche con Windows e Mac. Con iPad non ci sono stati problemi di visualizzazione del display grazie alle cornici abbastanza generose, ma potrebbero esserci problemi con tablet che hanno cornici più sottili.

3

Nel complesso parliamo di una soluzione decisamente intrigante, soprattutto in relazione al prezzo. Buona la qualità complessiva, ottima la versatilità. Un accessorio consigliato a chi vuole estendere le capacità del proprio tablet grazie ad una tastiera fisica sempre a portata di mano e che, allo stesso tempo, vuole proteggere bene il device.

Per concludere, parliamo del prezzo. La custodia con tastiera Bluetooth 3.0 removibile per Tablet 9.7″/10.1″ costa 29,79€ (spedizione esclusa).

Accessori iPad