Mash&Co, storie educative per i più piccoli

Mash&Co è un’app pedagogica realizzata per far interagire i bambini con una serie di storie educative e originali.

Mash&Co è un’app a episodi basata sulla storia di amicizia tra Mash e Periwinkle, che insieme intraprendono un viaggio alla ricerca dell’acqua improvvisamente scomparsa dalla foresta. Tramite cartoni interattivi e mini game, i più piccoli imparano, episodio dopo episodio, i valori della condivisione e del rispetto per la natura. I genitori hanno l’opportunità di essere parte integrante del processo d’esperienza del bambino e di seguirne i progressi.

Questo prodotto  è stato progettato come un progetto per trasmettere attraverso l’esperienza, la scoperta, la logica, il gioco e la narrazione i valori della condivisione e tematiche come la consapevolezza ecologica. I bambini potranno interagire direttamente con storie animate, scoprendo le diverse scene liberamente e senza costrizione; essi possono spostarsi avanti o indietro in varie scene e creare il proprio flusso narrativo liberamente. Inoltre non vi è alcun testo o voci fuori campo: tutto si basa sulla comunicazione metalinguistica.

I genitori possono seguire attitudini naturali dei in un pannello specifico. Mash&Co è un prodotto pensato per tutta la famiglia. I bambini si divertono giocando, scoprendo la storia dell’amicizia tra Mash (il fungo) e Periwinkle (la lumaca) i quali intraprendono un lungo viaggio per risolvere il problema della siccità che affligge la foresta. La storia veicola problemi educativi, ma introduce anche valori come il rispetto per la natura, l’amicizia, la condivisione. È un prodotto per tutta la famiglia, dando ai genitori la possibilità di seguire i progressi dei bambini attraverso un pannello specifico.

Mash&Co offre contenuti originali ed è focalizzato su cartoni interattivi, realtà aumentata e motion, che permettono ai bambini di imparare con i personaggi interagendo all’interno della storia.

L’app è progettata per bambini dai 2-5 anni. Attraverso la comunicazione metalinguistica, trasmette valori e argomenti relativi all’ambiente, le energie rinnovabili, la condivisione e amicizia, su cui si basa il flusso narrativo, argomenti spesso trascurati e non trasmessi alle giovani generazioni.

Interagendo direttamente con le storie e i personaggi, i bambini saranno in grado di migliorare il loro senso di scoperta attraverso la narrazione trans-media, aiutandoli a migliorare la loro capacità di problem solving. Le dinamiche di gioco sono state progettate per garantire che i bambini sviluppino capacità di interazione, di riconoscimento e di coordinamento in modo stimolante e divertente, senza alcun comando o indicazione. In realtà, non ci sono testi o voci fuori campo che potrebbero in qualche modo interferire con l’immaginazione dei bambini e con il loro modo di scoprire i pezzi necessari per continuare la storia. A questo scopo è stato introdotta la possibilità di registrare la propria voce sulle scene animate, al fine di potenziare l’immaginazione dei bambini che possono cosi raccontare la propria versione della storia, aumentando le loro capacità logiche.

Mash&Co è disponibile gratuitamente su App Store; nuove storie possono essere acquistate a parte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store