Appvent Calendar 2011 – ecco le due app gratuite solo per oggi

Continua l’Appvent Calendar 2011, iniziativa natalizia promossa da Blacksmith Games che regala ogni giorno un’applicazione e un gioco gratuito da scaricare da App Store, sia per iPhone che iPad. Vediamo le offerte di oggi 5 dicembre 2011.

L’applicazione gratuita del giorno è CalcLoan, una semplice calcolatrice per il vostro iPhone che vi permetterà di calcolare i prestiti semplicemente riempiendo i diversi campi presenti nell’applicazione. Dopo aver calcolato il prestito, potrete spostarvi nella sezione dei pagamenti per vedere ogni quanto bisognerà pagare e soprattutto quale sarà la prossima rata. Sarà anche possibile visualizzare il prezzo complessivo del prestito tramite un’apposita funzione.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente CalcLoan da App Store cliccando qui. L’applicazione non è di tipo universale ma funziona sia su iPhone che su iPad (in versione non ottimizzata).

Il gioco gratuito del giorno è invece Icarus-X,  uno space scooter verticale in 3D in cui affronterete battaglie epiche ad alta velocità. Lo scopo del gioco sarà quello di collezionare gli achievements e di scalare le classifiche online. Il gioco supporta il Game Center e il Retina Display di iPhone 4, iPhone 4S e iPod touch di ultima generazione.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Icarus-X da App Store cliccando qui. L’applicazione è di tipo universale e funziona quindi sia su iPhone che su iPad in versione ottimizzata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store