Esopo nelle Valli di Tridentum. Il ranocchio medico – la prima di una serie di favole animate per i più piccoli, sotto forma di app per iOS sostenute da UNICEF

Se avete bimbi piccoli, potrebbe farvi piacere sapere che è in corso la pubblicazione su App Store di una serie di favole di Esopo, riproposte sotto forma di libri animati. La prima, già disponibile, si intitola “Esopo nelle Valli di Tridentum. Il ranocchio medico” e come le altre, si propone di guidare i più piccoli alla scoperta di se stessi e dell’ambiente che li circonda, in questo caso, passando per gli insegnamenti di una ranocchia.

Esopo Il Ranocchio medico[app 769936770]

Le fiabe della collana e questa per prima, sono ambientante nel meraviglioso contesto del lago di Dei, in Trentino e proprio in questo sfondo, integrato con le più moderne tecnologie di grafica tridimensionale ed elaborazione digitale dell’immagine, vengono illustrate queste “storiche” favole, riviste per le nuove generazioni.

La serie di app in questione, per i peculiari valori che si propongono di diffondere, sono sostenute dall’UNICEF e sono state pensate per suscitare l’interesse dei più giovani, stimolandoli a ripercorrere l’esempio degli eroi positivi.

Al di là dei contenuti, però, ciò che ora caratterizza queste favole è la particolare esperienza di fruizione derivante, da un lato dal dispositivo usato, dall’altro dalla tecnologia software impiegata, ovvero la “Living Comic System™ 2.0”, grazie alla quale immagini e contenuti prendono vita con effetti visivi, suoni, animazioni, elementi atmosferici e luci, tutti da godere al meglio grazie alla fantastica risoluzione dei display retina.

Con queste app, quindi, si potranno trasmettere ai più giovani (o riscoprire) i valori della vita attraverso l’arte, l’animazione, il naturalismo lirico e le avventure positive.

Queste, in sintesi, le caratteristiche dell’app:

  • Illustrazioni animate presentate in risoluzione Retina Display;
  • Intrattenimento con contenuti culturali ed informativi impregnati di valori etici ed educativi condivisi e sostenuti da UNICEF
  • Semplicità d’uso grazie all’apposito sistema di scorrimento guidato
  • Effetti sonori e musiche
  • Testi dinamici con auto-ridimensionamento per ottimizzare l’esperienza di lettura
  • Indice grafico
  • Funzioni social

Esopo nelle Valli di Tridentum. Il ranocchio medico è disponibile su App Store per 2,69 €.

Libri