In aiuto dei bambini diversamente abili, See.Touch.Learn.

See.Touch.Learn. è uno strumento, annoverato da Apple tra le 8 migliori applicazioni educative presenti in App Store, che consente di creare delle brevi e semplici lezioni rivolte ai bambini autistici o diversamente abili.


L’applicazione See.Touch.Learn. è suddivisa in 3 componenti principali:

  • Esercizi – in questa sezione al nostro bambino verrà chiesto di individuare, toccandolo col ditino, un elemento che corrisponda alla descrizione iniziale. Ad esempio: “indica quale oggetto è rotondo”, piuttosto che: “quale di questi elementi è un animale domestico”;
  • Lezioni – gruppo di più esercizi relativi ad una stessa tematica quale: animali, cibo, colori, vestiti, ecc.
  • Librerie – gruppi di carte organizzati intorno ad un’unica tematica [ogni singola tematica è disponibile a pagamento]

Se siete delle insegnanti di sostegno e non escludete la possibilità di dedicarvi ad una didattica delle tecnologie,  o se invece siete dei genitori, zii o fratelli convinti che gli strumenti interattivi possano essere utili allo sviluppo delle abilità dei vostri bambini, l’applicazione risulta essere studiata ad hoc per rispondere alle loro speciali esigenze e per questo estremamente valida.

See.Touch.Learn. di Brain Parade è disponibile nella sua versione base gratuitamente. Attenzione: l’applicazione è disponibile esclusivamente in lingua inglese; è quindi necessario che l’adulto che guiderà le esercitazioni disponga di una conoscenza, anche solo di base, dell’idioma anglosassone.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Istruzione