Nella vecchia fattoria riconosci gli animali con Farm Animals Puzzle [Video]

I nomi ed i rispettivi versi degli animali che vivono nella fattoria sono una delle primissime cose che i bambini apprendono durante il corso della loro crescita. Non esiste bambino dell’emisfero occidentale che non conosca la canzone “Nella vecchia fattoria” e la dose di divertimento che attraversa i più piccoli quando sono chiamati ad imitare il verso di tutti gli animali è inquantificabile. La domanda che mi vien fatto di rivolgervi a questo punto è: di che cosa possiamo servirci se volessimo che i nostri bambini imparassero a riconoscere gli animali attraverso l’ausilio di un iPad? L’applicazione che potrebbe tornarci utile è Farm Animals Puzzle.

Farm Animals Puzzle è un’app pensata per i bambini tra i 2 e i 7 anni che raccoglie una serie di puzzle di 3 differenti tipologie.
I puzzle si propongono di intrattenere i più piccoli, aiutandoli a sviluppare le loro capacità logiche e cognitive.
Vediamo step by step in che cosa consiste l’applicazione e come è strutturata.

Main Menu

Il menu principale ci consente di scegliere un animale o una question card per iniziare a risolvere i puzzle. Le stelline poste in basso a sinistra dello schermo ci permettono di scegliere il grado di difficoltà degli stessi, mentre i pulsanti in basso a destra, la tipologia di rompicapo.
Per resettare e ricominciare ti basterà agitare la tua tavoletta Apple.

Slides

Cerca di ricomporre l’immagine di uno degli animali proposti trascinando semplicemente col dito le differenti porzioni di disegno.

Jigsaw puzzle

Sposta i vari pezzetti posti sulla sinistra dello schermo e prova, nel minor tempo possibile, a risolvere il simpatico puzzle che ti verrà presentato. Poi dì al tuo papà: “Che animale è questo?”

Blocks

Se scegli questa tipologia di puzzle, al posto dei tradizionali pezzetti, dei blocchetti cubici saranno i protagonisti del tuo gioco.

Insomma, se siete alla ricerca di un gioco semplice attraverso il quale far divertire i vostri bambini, Farm Animals Puzzle è disponibile in App Store al prezzo di 0,79€
Pubblichiamo di seguito video promo dell’app perché possiate farvi un’idea più precisa rispetto a quanto finora riportato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento