Touch Piano 5 e Touch Piano Animal 5, applicazioni per piccoli Mozart

Ricordo perfettamente il giorno in cui ho preso parte alla mia prima lezione di piano. Avevo cinque anni e la vita sulle labbra. La mia insegnante, altissima biondissima ricchissima, mi aveva fatto sedere su di uno sgabello che allora mi era sembrato inarrivabile e, sorridendomi, aveva fatto scivolare veloce le sue dita sulla tastiera. Quella era la prima volta in cui assistevo all’incredibile miracolo che risponde al nome di musica. “Cosa ti ricordano i tasti sulla sinistra?”. Nessuna forma di dubbio: il lupo. “E quelli laggiù alla tua destra?” …uccellini, uccellini che cantano! Da allora un susseguirsi di note, spartiti e chiavi. Per ciascuna cosa un punto di partenza, o meglio: infinite possibilità di punti di partenza. Per me è stato così, chissà però che per qualche giovinastro oggi il primo passo non prenda il la (ed è proprio questo il caso di dirlo) da un tablet Apple. Come? Touch Piano 5 e Touch Piano Animal 5.

Touch Piano 5 e Touch Piano Animal 5 for iPad sono due applicazioni pensate per tutti quei bambini che amano o vogliono avvicinarsi allo studio del pianoforte.
I vostri figli possono suonare il piano (che consta di un’ottava e due note) premendo i tasti con le loro dita, il che aiuterà a stimolare le loro capacità musicali e la loro creatività.

Touch Piano 5 include 5 suoni di strumenti musicali: piano, chitarra, xilofono, metallofono e flauto, e motiva i vostri bambini a suonare il piano senza mai annoiarsi.

Oltre a questo, ascoltando i diverse tipi di suoni e scale musicale, essi potranno migliorare le loro capacità di ascolto.

Touch Piano Animal 5 include invece, come suggerito al nome dell’app, 5 versi di animali: cane, gatto, rana, pulcino e capra.

Vediamo quindi le caratteristiche presenti in App Store:

– 5 suoni diversi di strumenti o animali.
– Funzione guida: attivando la guida, visualizzerai il nome della nota sui tasti bianchi, il che aiuta ad imparare le varie scale musicali in modo intuitivo.
– Il tasto di blocco ti consente di disabilitare le altre funzioni a parte la tastiera. Questa opzione fa in modo che il tuo bambino non tocchi altri tasti accidentalmente mentre gioca.
– Modalità a due giocatori disponibile: gioca contro gli amici o con altri bambini.

Qualora foste interessati al loro acquisto, le applicazioni, compatibili con iPhone, iPod touch e iPad, sono disponibili in App Store al prezzo di 2,39€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento