Presto arriverà su App Store il primo ed originale Max Payne con una grafica rinnovata ed un sistema di controlli personalizzabili ideati per una migliore esperienza di gioco sugli schermi touchscreen.
Rockstar Games quindi renderà disponibile Max Payne sulla piattaforma iOS grazie ad un porting del titolo originale; il gioco verrà presumibilmente chiamato Max Payne Mobile ma dovrebbe presentare pressoché tutte le feature del gioco per PC di Remedy introducendo alcune funzioni Social Club ed un’interfaccia rivista e personalizzabile appositamente pensata e realizzata così da adattarsi perfettamente agli schermi touchscreen. In questo titolo vestiremo i panni di Payne, un detective dell’NYPD coinvolto in una cospirazione in seguito all’assassinio di moglie e figlia. In ambientazioni fortemente ispirate a romanzi polizieschi, film noir e d’azione come ad esempio Matrix dovremo opporci a numerosi nemici facendo affidamento ad un arsenale di armi da fuoco.
Il titolo si caratterizzerà per la modalità attraverso cui viene usato il bullet time: potremo infatti rallentare l’azione durante le sparatorie più intense e saltare o tuffarci per evitare le pallottole. La versione per iOS di Max Payne sarà rilasciata su App Store il 12 aprile e sarà compatibile con dispositivi a partire dall’iPhone 3GS, iPod touch di quarta generazione o iPad di prima generazione, mentre il prezzo non è attualmente conosciuto.