Zanichelli rilascia su App Store “Biz”, la sua biblioteca italiana della letteratura dal Duecento a metà Novecento!

Che siate appassionati di letteratura, studenti o professori potrebbe interessarvi sapere che è stata da poco rilasciata su App Store “Biz – Biblioteca Italiana Zanichelli”, raccolta digitale delle opere della letteratura italiana dal Duecento a metà Novecento. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

L’app si caratterizza da un lato per la ricchezza dei contenuti che la lasciano aspirare ad essere la più grande e ricca raccolta di testi della letteratura italiana dal Duecento a metà del Novecento, e dall’altro per la praticità derivante dall’impiego della tecnologia digitale. Con essa, infatti, l’utente non solo potrà avere sempre a portata di mano la miriade di opere che la compongono, ma potrà beneficiare della tecnologia digitale per ricercare quelle di proprio interesse.

Senza necessità di connessione ad internet, infatti, si potrà disporre ovunque di oltre mille testi della letteratura italiana e 247 autori, con contenuti ricercabili per autore, per titolo o a testo libero e possibilità di inserire segnalibri personali. L’app, infatti, è equipaggiata con il medesimo motore di ricerca digitale presente nei dizionari Zanichelli, caratterizzato da semplicità d’uso, rapidità ed efficienza.

Mentre per gli autori maggiori l’app contiene praticamente tutte le opere, per quelli minori sono disponibili una selezione di quelle più significative ma, in aggiunta ai testi letterari, contiene anche le biografie di tutti gli autori, le trame delle opere, con i riferimenti bibliografici fondamentali, nonché l’intera serie delle riviste “Il Caffè” e “Il Conciliatore”.

Trattandosi di un’applicazione universale, una volta acquistata la stessa potrà essere installata sia su iPhone che su iPad!

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Libri