A causa delle molteplici dispute legali in atto, a molti è sfuggita l’accusa di Apple a Motorola e HTC di aver violato 6 brevetti proprietari. La disputa è stata depositata verso la metà di Marzo, ma è stata scoperta solamente oggi.
Tralasciando la complessa situazione di processi tra Apple e Motorola, vi riportiamo quanto scovato da Foss Pantets, ovvero una nuova disputa legale avviata da Apple nei confronti di Motorola e HTC per la violazione di 6 brevetti. Quanto contestato è relativamente giovane, infatti è stato verificato che le tecnologie sono state registrate nel periodo dal settembre 2011 al gennaio 2012; proprio per questo, in seguito agli innumerevoli processi contro le suddette aziende, Apple ha deciso di rendere pan per focaccia contestando l’utilizzo dei sei brevetti recentemente registrati.
Nello specifico abbiamo:
- U.S. Patent No. 8,046,721 chiamato “sbloccare un dispositivo con una gesture su una immagine”, questo è il nuovo brevetto registrato da Apple riguardo lo slide-to-unlock.
- U.S. Patent No. 7,853,891 chiamato “un metodo per visualizzare una finestra per l’interfaccia utente”.
- U.S. Patent No. 8,014,760 chiamato “un sistema di gestione delle chiamate perse per un device multifunzionale portatile”
- U.S. Patent No. 8,031,050 chiamato “un sistema e metodo per calcolare la velocità”
- U.S. Patent No. 8,074,172 chiamato”un sistema, metodo e interfaccia utente per fornire suggerimenti scritti”
- U.S. Patent No. 8,099,332 chiamato “interfaccia utente per la gestione di applicazioni mobile”
I passi successivi riguarderanno la decisione di come gestire i casi attualmente in atto, tuttavia risulta essere interessante come l’azienda di Cupertino abbia voluto controbattere e contestare nuovi brevetti alle altre realtà.
[via]