Nella giornata di oggi, la commissione della contea di Travis ha finalmente approvato gli incentivi per Apple relativi alla costruzione del nuovo campus di Austin. In seguito alle polemiche riscontrate nel corso della settimana, si cominciava a pensare che l’azienda di Cupertino fosse intenzionata a spostare la sede in cui costruire.
Con il rischio che l’azienda di Cupertino decidesse di costruire in altre città, la commissione della contea ha velocizzato le operazioni di approvazione. Prima di concedere gli incentivi, si sono volute imporre determinate condizioni, tra cui lo stipendio medio dei lavoratori che si dovrebbe aggirare attorno ai 35’000 dollari. Allo stesso tempo, i costruttori (imprese edili) dovranno essere assunte in loco ed essere pagate per un minimo di 11$ all’ora.
La decisione è stata seguita dal rappresentante di Apple Jason Lundgaard il quale ha partecipato attivamente formulando innumerevoli domande alla commissione della contea. Ricapitolando, lo stato fornirà ad Apple circa 35-36 milioni di dollari in cambio della costruzione di un campus nella zona con l’assunzione di oltre 3’600 dipendenti fissi, oltre che le imprese di costruzione e addetti del settore.
[via]