Poche ore fa Apple ha rilasciato iOS 5.1.1, aggiornamento minore del software di sistema in cui Apple ha principalmente corretto alcuni bug e migliorato l’affidabilità dell’HDR nell’applicazione Fotocamera e dell’Elenco lettura di Safari. Poco fa, I0n1c, hacker tedesco noto per aver contribuito alla realizzazione di diversi jailbreak, ci ha informato tramite Twitter di essere già riuscito ad installare Cydia, e quindi ad eseguire il jailbreak, su un iPad di terza generazione con iOS 5.1.1.
Se da Pod2G è lecito attendersi molto, con I0n1c non è proprio la stessa cosa. Questo hacker, che nasce come esperto di sicurezza, ha infatti dimostrato in diverse occasioni di non essere una fonte affidabile per i jailbreak di iOS. A differenza, infatti, di hacker del calibro di MuscleNerd, P0sixninja e degli storici Comex e Geohot, I0n1c sembra quasi divertirsi nell’essere il primo ad eseguire il jailbreak dei nuovi dispositivi Apple ma non condivide mai i suoi lavori con gli utenti finali.
Pertanto anche l’immagine pubblicata nella giornata di oggi non fomenta nuove speranze per il jailbreak del nuovo iPad: se questo sarà rilasciato, arriverà da Pod2G oppure dal Dev-Team o dal Chronic-Dev Team.