Steve Jobs ammette: iPhone OS era nato per un tablet!

Steve Jobs, durante un’interessante intervista, ha parlato anche dell’iPad. In particolare ha ammesso una cosa molto interessante.

Apple aveva già in mente di creare un tablet prima di creare l’iPhone?

Vi svelo un segreto, abbiamo sviluppato il sistema operativo dell’iPhone proprio pensando di implementarlo su un tablet! Poi quando ho visto i primi sviluppo e i lavori dei nostri sviluppatori ho detto ‘Mio dio, questo sarebbe perfetto per un telefono!’ e abbiamo creato l’iPhone…

Ed infine un’altra domanda relativa all’iPad.

L’iPad sostituirà i Pc tradizionali?

No, o meglio non del tutto. L’iPad non sostituirà del tutto Pc ma la gente ne farà sempre più a meno. Tanti anni fa il mezzo di trasporto più diffuso negli USA era il camion, perchè guidato da agricoltori. Poi si è passatti alle auto, con sempre più gente che la utilizzava per lavoro o divertimento e pian piano sono state migliorate con l’aggiunta di servosterzo, cambio automatico e tanto altro. Ecco, la rivoluzione iPad è come la rivoluzione delle auto, richiede tempo. Insomma, la migrazione iPad-Pc è inevitabile, ma ci vuole ancora del tempo. I Pc sono come i camion.

Per quanto riguarda la tastiera touchscreen, non perfetta per lavorare, ricordo che l’iPad può essere utilizzato perfettamente con una picocla tastiera esterna bluetooth. Aggiungo anche che con il tempo ci saranno software sempre più potenti per l’iPad.

Per quanto riguarda i prossimi modelli, al momento stiamo valutando varie opzioni ma non abbiamo ancora la tecnologia adatta per creare display flessibili.

Per leggere l’intervista completa cliccate qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad