In seguito ad una lunga attesa, finalmente Sony ha annunciato che il film basato sulla biografia autorizzata di Steve Jobs redatta da Walter Isaacson sarà scritto da Aaron Sorkin; uno sceneggiatore reso famoso da pellicole del calibro di The West Wing, The Social Network, Moneyball e A Few Good Men.
Dopo aver discusso più volte del film indipendente dedicato al co-fondatore di Apple (con attore protagonista Ashton Kutcher), Sony ha rivelato che la pellicola basata sulla biografia autorizzata dello stesso Jobs verrà prodotta da una persona che già ha affrontato una simile esperienza parlando di Mark Zuckerberg (film “The Social Network”). Di seguito le parole di Pascal, co-presidente della Sony Pictures:
La storia di Steve Jobs è unica nel suo genere, egli fu uno degli uomini più rivoluzionari ed influenti della storia di tutti i tempi. Non esiste alcun altro sceneggiatore che possa essere in grado di dipingere la sua storia in un modo migliore di quanto farà Sorkin; nelle sue mani siamo sicuri che il film avrà lo charm caratteristico del buon Steve Jobs.
Il cast del film non è ancora stato definito, tuttavia i rumors parlano di George Clooney o Noah Wyle nel ruolo di Steve Jobs. Ricordiamo infine che tale pellicola sarà completamente separata da quella di cui vi abbiamo parlato nei giorni precedenti, infatti questa sarà la versione ufficiale ed autorizzata della vita del co-fondatore di Apple.
[via]