Nella nottata Tim Cook è stato il primo ospite del D10, la serie di conferenze organizzata da AllThingsDigital. Tra i vari argomenti trattati, il CEO di Apple ha parlato del mondo dei tablet sostenendo che l’azienda che ha dato origine agli elementi moderni è stata proprio Apple.
Nell’intervista rilasciata a Walt Mossberg e Kara Swisher, Tim Cook ha spiegato il motivo per cui l’iPad non possa essere considerato come un Mac o un suo sostituto.
Il tablet è differente, esso può fare moltissime cose che il computer non potrebbe fare, ma allo stesso tempo non può sostituirlo interamente. Noi non abbiamo inventato il mercato tablet, abbiamo inventato i tablet moderni.
Nel prosieguo egli ha raccontato la solita metafora per la quale una macchina da toast ed un frifogerifero sono sostanzialmente diverse, nessuna potrà fare il lavoro dell’altra, tuttavia la convergenza di entrambe i prodotti non darebbe un buon prodotto.
Io amo la convergenza, penso sia positiva in molte aree, ma i prodotti sono il risultato di molte scelte. Se si guarda ad un tablet come ad un computer, allora l’elemento risentirà del bagaglio storico che ha accompagnato il PC”.
Parole senza dubbio interessanti, voi che ne pensate? potranno un giorno i tablet sostituire i computer?
[via]