Il Dev-Team rilascia le versioni aggiornate di PwnageTool, Redsn0w, cinject e Ultrasn0w per il jailbreak untethered di iOS 5.1.1

Il Dev-Team ha da poco annunciato il rilascio delle nuove versioni di PwnageTool, Redsn0w, cinject e Ultrasn0w che sono state aggiornate per essere compatibili con il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 realizzato dal Chronic-Dev Team.

Se avete già scaricato Absinthe 2.0 e avete effettuato il jailbreak con questo tool, non dovete rieseguire l’operazione con i tool rilasciati nella giornata di oggi. Se invece volete eseguire il jailbreak del vostro dispositivo Apple, da oggi potrete utilizzare più tool per eseguire questa operazione. Oltre ad Absinthe, infatti, potete scaricare le nuove versioni dei seguenti programmi rilasciati dal Dev-Team:

  • PwnageTool 5.1.1
  • Redsn0w 0.9.12b1
  • cinject 0.5.4

È stato anche rilasciato un aggiornamento per Ultrasn0w (ora alla versione 1.2.7) che consente di effettuare l’unlock delle vecchie baseband preservate dall’aggiornamento ad iOS 5.1.1. Il download di Ultrasn0w avviene tramite Cydia dopo aver eseguito il jailbreak del dispositivo.

A livello tecnico i tool per il jailbreak rilasciati oggi sono del tutto identici ad Absinthe 2.0 e al pacchetto Rocky Racoon che trovate su Cydia. Cambiano solamente le modalità di esecuzione e di iniezione dei files necessari per il jailbreak.

Redsn0w consente agli utenti con dispositivi A4 o precedenti di scegliere tra due modalità differenti di esecuzione del jailbreak. Queste sono:

  • Il metodo di backup/ripristino simile a quello utilizzato da Absinthe;
  • Il classico metodo basato sull’exploit “Limera1n” di Geohot che agisce sulla ramdisk.
Se partite da un dispositivo “pieno” (con musica, libri, video, ecc), il secondo metodo è quello consigliato per evitare che alcuni di questi files vadano persi e per scongiurare l’ipotesi di conflitti di sincronizzazione con iCloud (relativi specialmente a Streaming Foto e iTunes Match). Il metodo della ramdisk non è disponibile per i dispositivi A5 o successivi perché questi non presentano falle di sicurezza a livello hardware da sfruttare per l’esecuzione del jailbreak.

In Redsn0w è stata inoltre introdotta una nuova funzione che permette di salvare i ticket per l’unlock con SAM come parte iniziale del jailbreak “ramdisk” su iPhone 4 o precedenti. In alternativa si potrà scegliere di caricare i tickets di SAM su qualsiasi altro dispositivo dopo il jailbreak. Come sempre, Redsn0w continua ad essere compatibile con tutti i precedenti jailbreak (redsn0w 0.9.12b1 esegue il jailbreak di iOS 5.1.1 e precedenti fino ad iOS 4.1).

Anche PwnageTool è stato aggiornato per risolvere qualsiasi problema di sincronizzazione sui dispositivi A4 o precedenti. Se sbloccate il vostro telefono straniero (SIM-locked) con Ultrasn0w o tramite altro metodo, dovete assolutamente utilizzare PwnageTool per il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 in modo tale da preservare la baseband del vostro iPhone dall’aggiornamento. PwnageTool è anche in grado di eseguire il jailbreak della Apple TV 2,1 con build .0_2B206f.

Ecco i link per il download dei nuovi programmi rilasciati dal Dev-Team:

Nei prossimi minuti provvederemo a pubblicare le specifiche guide per eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 con i nuovi tool rilasciati dal Dev-Team.

Trovate tutte le guide per eseguire il jailbreak – di iOS 5.1.1 e non solo – all’interno di questa pagina.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Jailbreak iPad