MuscleNerd esegue il jailbreak tethered di iOS 6.0

MuscleNerd è già riuscito ad effettuare il jailbreak tethered di iOS 6.0 ad un solo giorno dal rilascio del nuovo firmware in fase beta. A comunicarlo è stato lo stesso hacker tramite Twitter.

Attualmente non sono state condivise immagini ma solo dei log che comunicano l’effettiva riuscita del jailbreak tethered di iOS 6.0 beta u iPod touch di quarta generazione. Tuttavia non c’è da sorprendersi più di tanto della celerità di MuscleNerd: l’iPhone 3GS, l’iPhone 4 e l’iPod touch di quarta generazione sono “jailbroken forever” da tempo. Vale a dire che grazie all’exploit Limera1n di GeoHot questi dispositivi potranno eseguire il jailbreak tethered di qualsiasi versione di iOS che supporteranno senza troppi problemi. Un po’ più difficile, ma comunque possibile, la questione del jailbreak untethered.

In assenza di un exploit hardware su iPhone 4S, iPad 2 e sul nuovo iPad, l’operazione di sblocco richiederà più tempo. Inoltre lo stesso MuscleNerd ha comunicato che non sarà rilasciata alcuna versione beta di Redsn0w per il jailbreak di iOS 6.0 nell’immediato poichè diverse estenioni e pacchetti sono inutilizzabili (incluso Cydia).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Jailbreak iPad