La software house Acrylic Software viene acquisita da Facebook

Oggi è un grande giorno per le acquisizioni, dopo Sparrow con Google, ora è il turno della Acrylic Software da parte di Facebook. La software house ha pubblicato sull’App Store alcuni software interessanti per iPhone, iPad e Mac, ma da questo momento è entrata a far parte del team di design dell’azienda del social network.

Nella giornata di oggi vi abbiamo raccontato dell’acquisizione di Sparrow da parte di Google, tuttavia non è stato l’unico cambiamento da segnalare; Acrylic Software ha ufficialmente comunicato di essere stata acquistata da Facebook. A molti di voi il nome dell’azienda potrebbe non ricordare nulla, tuttavia la suddetta ha pubblicato interessanti applicazioni per tutti i dispositivi iOS. Nello specifico sull’App Store è possibile trovare Walletsoftware dedicato alla sicurezza dei dati sensibili, e Pulp, un RSS reader per iPad e Mac. Una delle caratteristiche comuni ad entrambi i prodotti è una grafica estremamente curata e ben fatta, proprio l’attenzione ai dettagli è stato il motivo per il quale Facebook ha deciso di procedere all’acquisizione della società; secondo quanto comunicato i membri della software house entreranno a far parte del team di design dell’azienda del social network.

Ecco di seguito quanto riportato da Dustin MacDonald sul blog ufficiale della Acrylic:

Sono felice di annunciare che da oggi chiudiamo il nostro piccolo ufficio di Vancouver per trasferirci a San Francisco dove dalle prossime settimana lavoreremo con il team design di Facebook.

Nel corso degli ultimi 4 anni abbiamo creato applicazioni focalizzando la nostra attenzione sull’innovazione ed il design, sono orgoglioso che il nostro lavoro sia stato apprezzato in questo modo. Le nostre creazioni, Wallet and Pulp, sono state scaricate da centinaia di migliaia di utenti sparsi per tutto il mondo.

Facebook è un servizio che milioni di persone utilizzano tutti i giorni e credo che l’azienda sia oggi una delle più innovative del settore tecnologico.  Nel corso dell’anno scorso ho avuto l’opportunità di visitare i loro uffici ed ho scoperto che condividiamo moltissime idee e principi del design. Questa è una grandissima opportunità, possiamo infatti entrare nelle vite di milioni di utenti.

I nostri prodotti, Wallet e Pulp, sono stati acquisiti da Facebook, pertanto non possiamo garantire futuri aggiornamenti; naturalmente resteranno disponibili sull’App Store, ma non verranno più aggiornati.  Un ringraziamento speciale a tutti i nostri utenti che ci hanno aiutato a crescere negli anni, senza di voi non ce l’avremmo mai fatta.

Il motivo per cui l’azienda del social network abbia deciso di acquisire la Acrylic non è ben chiaro, tuttavia in rete si mormora che entro l’estate verrà pubblicata una versione di Facebook per iOS completamente ridisegnata.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad