Inghilterra: una Corte stabilisce che Apple non deve pubblicare immediatamente l’annuncio in favore di Samsung sul proprio sito

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato della sentenza della Corte che obbligava Apple a pubblicare sul proprio sito ed i giornali locali un annuncio in favore di Samsung. Nei giorni successivi era arrivato il secco rifiuto da parte dell’azienda di Cupertino e la decisione di ricorrere in appello. Quest’oggi una Corte ha stabilito che Apple non dovrà pubblicare l’annuncio sino a quando non verrà emessa la sentenza d’appello.

Non molto tempo fa, una Corte dell’Inghilterra aveva ufficialmente sentenziato che il Samsung Galaxy Tab non copiava il tablet di casa Apple, oltre a questo aveva obbligato l’azienda a pubblicare un annuncio sui giornali locali e sul proprio sito in cui dichiarava che “Samsung non ha copiato l’iPad”.

Immediata fu la reazione dell’azienda di Cupertino, questi si rifiutò categoricamente di favorire una concorrente ed annunciò ricorso. Il giudice che presiede il processo ha acconsentito alla richiesta dell’azienda e quindi è stato inviato l’appello per annullare la sentenza. Il problema è che la nuova udienza sarà ad Ottobre e l’azienda non ha la minima intenzione di pubblicare alcuna dichiarazione prima del successivo processo; ecco allora che nella giornata di oggi, una Corte ha stabilito che Apple potrà attendere sino all’udienza di Ottobre prima di pubblicare (eventualmente) l’annuncio in favore di Samsung.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad