Sembra che Apple stia ordinando componenti in fibra di carbonio da un misterioso fornitore per modificare i propri dispositivi futuri.
Non molto tempo fa Macotakara riportò una notizia secondo cui Apple avrebbe ordinato componenti in fibra di carbonio per un nuovo prodotti, nonostante potesse essere possibilmente destinato a sostituire l’alluminio dai suoi dispositivi. Secondo quanto emerso recentemente, tuttavia, pare che l’azienda californiana abbia lavorato con un fornitore misterioso per almeno 3 anni, suggerendo la possibilità che la suddetta spedizione di componenti in fibra di carbonio sia la conseguenza di una partnership di diversi anni con il fornitore in questione.
La notizia in questione è stata proposta sempre dal blog Macotakara, il cui articolo è stato tradotto da MacRumors e ripreso anche da iDownloadBlog:
Ho affermato come Apple abbia ordinato un enorme numero di prodotti in fibra di carbonio da una compagnia giapponese e dico ora che il settore di ricerca dell’azienda ha collaborato con Apple per almeno 3 anni.
Sempre Macotakara propone la possibilità che Apple intenda creare un tessuto in fibra di carbonio completamente nuovo rispetto a quello già adottato in altri dispositivi, come possibilmente confermato anche da alcuni brevetti ottenuti dall’azienda californiana negli anni passati. Apple ha inoltre assunto l’ingegnere di biciclette in fibra di carbonio Kevin Jenney come Senior Composites Engineer nell’aprile del 2011, per cui non è totalmente da escludere che il colosso di Cupertino stia realmente prendendo in considerazione tale possibilità.