Apple introduce un nuovo strumento per monitorare i download tramite banner pubblicitari in-app

Il colosso di Mountain View ha recentemente annunciato una nuova interessante funzionalità per i promoter che consente loro di monitorare il numero di download tramite banner pubblicitari in-app.

Questa nuova modifica consentirà agli sviluppatori che inseriscono all’interno delle loro applicazioni banner pubblicitari tramite la piattaforma AdWords di monitorare i download successivi al tap su un banner in-app che promuove un’applicazione iOS di terze parti. Fino ad ora tale funzionalità era disponibile unicamente per i clienti Android, ma con alcuni semplici passaggi e l’uso di una porzione di codice anche gli sviluppatori di app per iOS potranno sfruttarla.

Lo snippet di codice è disponibile sull’interfaccia di AdWords nello stesso luogo in cui gli sviluppatori Android hanno avuto la possibilità di monitorare i download. Tale nuova feature, secondo Google, consente ai pubblicitari di “meglio comprendere quali campagne pubblicitarie sono più efficaci nell’aumentare il download di applicazioni.” Come sottolineato dalla stessa compagnia, tuttavia, il monitoraggio su iOS non supporta i banner in-app che portano gli utenti direttamente su App Store ed in un documento di supporto è stata fornita in tal senso un’apposita soluzione.

L'”iOS conversion tracking” di Google utilizza sia gli identificatori pubblicitari su iOS 6 (IDFA) che lo UDID su iOS 5. Tuttavia, come sottolineato nel contratto di licenza l’uso dello UDID verrà progressivamente abbandonato in seguito ad un maggiore passaggio di utenti ed app verso iOS 6.

Fonte: iDownloadBlog

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store