TSMC e Apple: accordo vicino per la produzione di chip per gli iPad?

Secondo diverse fonti, Apple e TSMC si starebbero per accordate e dare vita al progetto Azalea, al fine di iniziare la creazione di chip per dispositivi mobile.

ipad-a6-e1325875064866

TSMC sarebbe già alla ricerca di un luogo dove costruire lo stabilimento nel quale saranno creati i microprocessori per dispositivi Apple, iPhone e iPad in primis. Con il progetto Azalea, Apple dovrebbe svincolarsi da ogni legame con Samsung per quanto riguarda la produzione di microprocessori, sfruttando uno stabilimento che sarà gestito direttamente dalla TSMC.

Il luogo scelto sarebbe l’Oregon, negli USA, dove sta già nascendo un nuovo data center Apple e dove il fisco americano offre agevolazioni per chi investe nella tecnologia e produce posti di lavoro.

Attualmente, per la produzione dei suoi microprocessori, Apple sfrutta gli stabilimenti Samsung in Texas, ma viste le ultime vicende delle due aziende, i tempi sembrano maturi per un distacco definitivo. La TSMC sembra propensa a trovare questo accordo con Apple, anche se manca ancora molto all’ufficialità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor