Display IGZO di Sharp nel futuro degli iPad?

Digitimes fa sapere che Apple e Sharp sono vicini a raggiungere un accordo per la produzione dei pannelli IGZO a partire dal 2013. Prima di effettuare questo passaggio a Sharp, Apple vuole però valutare con attenzione se l’azienda sarà in grado di soddisfare la domanda di iPhone, iPad mini e nuovo iPad per tutto il 2013.

Schermata 2012-12-27 alle 10.05.04

Le fonti dicono che Apple è stufa dei problemi di produzione relativi ai pannelli LCD di iPhone e iPad, tra le prime cause della disponibilità limitata di tali dispositivi. Per questo motivo, la società di Cupertino vorrebbe affidarsi ad un’azienda consolidata come Sharp e avrebbe scelto i pannelli IGZO come nuovo componente da montare sugli iDevice. L’unico dubbio rimane proprio quello della produzione: riuscirà Sharp a soddisfare le richieste per tutto il 2013?

In ogni caso, i display IGZO assicurerebbero diversi vantaggi, in quanto possono essere realizzati con uno spessore di soli 2mm, consumano da un quinto a un decimo della potenza dei classici pannelli LCD e occupano molto meno spazio.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor