“IGZO”, la nuova tecnologia di Sharp che sarà presente su iPad e iPad mini del 2013?

Durante il CES 2013, Sharp ha ufficializzato la tecnologia per display denominata “ICZO” che potrebbe presto debuttare sui display dei prossimi prodotti Apple, iPad e iPad mini inclusi.

igzo-130108

Secondo i parere degli esperti, la tecnologia IGZO permetterebbe di “visualizzare l’immagine riprodotta sullo schermo anche dopo aver spento il dispositivo” ed Apple sarebbe uno dei produttori più interessati a questa tecnologia per i dispositivi del futuro. Non a caso, nei primi mesi del 2012 si era più volte suggerita l’ipotesi che Apple potesse implementare la tecnologia IGZO già nell’iPad di terza generazione – il display in questione sarebbe stato addirittura più sottile dell’attuale Retina Display e avrebbe consentito di mantenere invariate le dimensioni dell’iPad di terza generazione o, addirittura, di renderlo ancora più sottile dell’iPad 2 – ma, visti i ritardi nella produzione di massa, la tecnologia di Sharp fu accantonata.

A dicembre 2012, alcune fonti hanno nuovamente suggerito che Apple sarebbe realmente intenzionata a portare la tecnologia di Sharp sui suoi futuri prodotti, tra cui iPhone e iPad. IGZO sta per “indio, gallio e ossido di zinco”, ossia i materiali che compongono questi pannelli.

Oltre ai benefici immediati di un possibile accordo con Sharp, che porterebbero una tecnologia migliore sui dispositivi Apple, l’azienda di Cupertino potrebbe finalmente staccarsi da LG per la fornitura dei display, specialmente vista la difficoltà nel produrre sufficienti pannelli per soddisfare la domanda di iPad e iPad mini.

Via – AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad