Sono in arrivo nuove API e framework per iOS?

Apple potrebbe star lavorando a nuove API e framework per iOS, almeno secondo quanto descritto in un nuovo annuncio di lavoro.

ios6_banner

AppleInsider ha scoperto un nuovo annuncio di lavoro sul sito web di Apple che suggerisce la concreta possibilità che la compagnia di Cupertino sia al lavoro sull’introduzione di nuove API e framework da includere nelle prossime versioni del proprio sistema operativo iOS. La posizione è mirata a trovare un “iOS Frameworks QA Engineer” che possa sviluppare la prima applicazione per iPhone ed iPad capace di sfruttare nuove API/framework nella prossima versione di iOS.

L’ingegnere verrebbe inserito all’interno del team di iOS, dove si troverebbe a collaborare con altri ingegneri per assicurarsi della qualità effettiva dell’API e dei frameworks.

Come sottolineato dal noto blog statunitense, nonostante l’annuncio non descriva la tipologia di API in questione, permette di avere l’effettiva certezza della sua presenza all’interno della nuova versione di iOS. Ciò non dovrebbe stupire, visto il lavoro dell’azienda per migliorare costantemente iOS, ma le nuove features vengono normalmente introdotte durante la presentazione della nuova versione e non diffuse tramite un annuncio, almeno da un’azienda nota per la propria segretezza.

Attualmente non si conosce la data in cui verrà presentata la prossima versione di iOS, ma come in passato è probabile che questa venga svelata durante la conferenza WWDC che avrà luogo nel mese di giugno.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor