Apple invia iOS 6.1 beta 5 agli sviluppatori

Apple ha da poco rilasciato la quinta beta di iOS 6.1 per gli sviluppatori.

iOS-6.1-beta-update

Attualmente la nuova beta di iOS 6.1 figura esclusivamente sull’iOS Dev Center. Probabilmente l’aggiornamento OTA sarà attivo nei prossimi minuti ed è assolutamente consigliato a chi vuole evitare di dover scaricare il nuovo firmware da zero per installarlo tramite ripristino utilizzando iTunesAggiornamento: trattandosi di una build che, numericamente, può essere intesa come una versione Golden Master o finale, la nuova beta 5 di iOS 6.1 non solo non presenta una scadenza in termini temporali, ma può essere installata anche senza registrazione dell’UDID. Per questo motivo Apple ha deciso di non rilasciare l’aggiornamento via OTA.

Schermata 2013-01-27 alle 02.03.40

I cambiamenti in iOS 6.1, al momento, sono minori e quasi esclusivamente legati ad alcune modifiche dell’interfaccia grafica. La più importante novità è senza dubbio la possibilità, per gli utenti USA, di acquistare i biglietti per il cinema tramite Fandango con Siri, assieme ad una nuova opzione che chiede di digitare le domande di sicurezza per il proprio Apple ID la prima volta che si utilizza iCloud. Troviamo poi delle modifiche estetiche del tutto trascurabili, come quella dei tasti per la gestione della musica in riproduzione che compariranno nella schermata di blocco.

Aspettiamo di poter provare la nuova beta 5 di iOS 6.1 per scoprire eventuali novità che, se presenti, verranno segnalate all’interno di questo stesso articolo.

Ricordiamo che iOS 6.1 sarà disponibile gratuitamente nelle prossime settimane per tutti i dispositivi su cui è possibile installare iOS 6.0 e successivi, ossia iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPod touch di quarta e quinta generazione, iPad mini e iPad di seconda, terza e quarta generazione. Per il momento non è stata annunciata una data di rilascio per iOS 6.1 finale.

Novità: attualmente l’unica novità degna di nota riguarda il bug del WiFi che è stato finalmente risolto da Apple. Ricordiamo che questo problema portava alla disconnessione del dispositivo da una rete wireless quando questo si trova in standby.

Aggiornamento: iOS 6.1 beta 5 introduce il pulsante per attivare l’LTE anche su operatori non supportati da iOS 6, tra cui, per l’Italia, Vodafone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad