Amazon sbarca anche su Android, Kindle per tutti!

Continua la personale “guerra” di Amazon per mantenere anche in futuro l’attuale predominio nel mercato degli ebooks: da ieri infatti il Kindle è sbarcato anche sulla piattaforma mobile di Google mantenendo tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono come uno dei migliori software per la lettura dei titoli Amazon.

Jeff Bezos lo sapeva. Sapeva bene che l’unico modo per arginare il successo annunciato di Apple anche nel mercato della lettura digitale, era quello di clonare, a livello software, l’esperienza di lettura del Kindle, sua creatura universalmente apprezzata. Dunque quale migliore occasione di crearne un’applicazione per varie piattaforme, così da permettere a tutti gli utenti registrati sul sito di Amazon, di usufruire del vastissimo catalogo anche su altri dispositivi, oltre al Kindle.

E’ in questo senso che è nata l’applicazione Kindle per iPhone e iPad così come quella per BlackBerry di RIM. Ed è sempre in questa direzione che è arrivata ieri anche la versione per Android, replicando tutte le principali features che già conoscevamo. Sarà così possibile acquistare un libro dal sito Amazon e leggerlo su più dispositivi. Il vantaggio sull’iBookStore non è cosa da poco se si pensa che i libri acquistati nello store di Apple possono essere letti solo su iPhone,iPodTouch e iPad, mentre quelli di Amazon coprono tutto il mercato, poichè abbracciano l’utenza di BlackBerry, iPhone/iPad e ora anche Android, oltre che Pc/Mac.

Staremo a vedere cosa effettivamente  risponderà il mercato. Vinca il migliore.

[via]

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
News iPad