Apple raddoppia il ritorno di capitale per gli azionisti

Entro il 2015 Apple restituirà 100 milioni di dollari ai suoi azionisti raddoppiando il programma per il ritorno di capitale.

apple_logo

Insieme ai risultati finanziari la compagnia di Cupertino ha annunciato un raddoppio del ritorno di capitale ai suoi azionisti a causa della sua “incapacità nello spendere più soldi di quelli guadagnati”. Il Consiglio di Amministrazione della compagnia ha aumentato l’autorizzazione per l’acquisto di azioni a 60 miliardi di dollari dai 10 miliardi annunciati lo scorso anno e secondo i piani dell’azienda il programma verrà eseguito entro la fine del 2015. Ecco quanto dichiarato nel comunicato da Peter Oppenheimer, CFO di Apple:

Continueremo a restituire capitale agli azionisti attraverso dividendi, riacquisto di azioni e per le RSU. Continuiamo a generare contante in eccesso rispetto a quello che ci serve per operare nel settore, investire nel nostro futuro e mantenere un’alta flessibilità per sfruttare opportunità strategiche.

In aggiunta, il CdA ha approvato un aumento pari al 15% per i dividendi trimestrali dell’azienda, annunciando dividendi di 3.05$ per azioni, da pagare il 16 maggio del 2013 agli azionisti: “Apple è tra i più grandi pagatori di dividendi al mondo, con pagamenti annuali di circa 11 miliardi di dollari,” si legge infatti nel comunicato. Aggiorneremo l’articolo non appena sarà disponibile il comunicato ufficiale in Italiano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad