Apple tra segretezza e rapporti con i fornitori: le parole di Tim Cook

Nel corso della conferenza dedicata ai risultati finanziari del secondo trimestre del 2013, interrogato sulla questione della segretezza e dei rapporti con i fornitori, Tim Cook, CEO di Apple, ha commentato come segue.

foxconn_fabbrica-570x368

Tim Cook ha risposto alle domande dei giornalisti con queste parole:

Sono estremamente positivo sull’argomento. Siamo riusciti ad uscire dal trimestre di marzo senza problemi con le spedizioni di prodotti. In verità, è difficile lavorare per creare dei prodotti che risultino veramente innovativi. Vi assicuro che stiamo lavorando attentamente con i nostri fornitori per creare quella che crediamo essere una mappa di prodotti veramente esaltante.

Seppur non ci siano riferimenti diretti, Tim Cook lascia intendere che la produzione di alcuni prodotti potrebbe essere già iniziata (non a caso, qualche giorno fa, vi avevamo segnalato che, secondo alcune fonti ben informate, Apple avrebbe dato il via alla produzione del prossimo iPhone) mentre altri prodotti potranno presto aggiungersi alla “pipeline” di Apple.

Inoltre, Cook ha parlato di “nuove categorie di prodotti” che Apple intende esplorare nel prossimo futuro (settore delle TV? settore degli smartwatch?) anche se non sono stati aggiunti ulteriori particolari. Se così fosse, al momento Apple sarebbe riuscita a mantenere un segreto quasi totale sulle sue prossime mosse (cosa che dal 2010, con il primo iPad, ampiamente anticipato dalla stampa, non era più successa).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad