Un tribunale francese ha condannato l’azienda californiana al pagamento di 6.5 milioni di dollari a causa del mancato pagamento delle tasse sulla vendita di iPad nel 2011.
Apple è al centro di nuove problematiche legali in Europa in merito al versamento di tasse sui dispositivi venduti. Un tribunale francese ha infatti condannato la compagnia a pagare milioni di dollari in tasse sugli iPad venduti nel 2011. Apple dovrà pagare 6.5 milioni di dollari in tasse a Copie France, la compagnia incaricata di raccogliere le tariffe sul copyright di brani musicali, film e arti visive che aveva dichiarato come Apple avesse raccolto 9.3 milioni di dollari in royalties sugli iPad venduti nel 2011 in Francia senza poi versarli all’agenzia.
I motivi per cui Apple avrebbe trattenuto la somma di denaro non è chiara ma pare che l’azienda californiana da tempo abbia criticati la legalità in tribunale delle tariffe di Copie France ed è probabile che faccia ricorso al verdetto.
Fonte: AllThingsD