Siri e iOS 7 migliorano la compatibilità con i display incorporati nelle automobili

Al WWDC 2013 appena concluso, Apple ha presentato tantissime novità, tra cui iOS 7. Tra le tante, troviamo anche la rinnovata… o forse è opportuno dire… migliorata funzionalità che amplia la compatibilità di Siri, il noto “assistente personale” sviluppato da Apple, con le auto delle varie case produttrici di automobili.

Siri iOS 7 iPhone

A molti piace, ad altri invece no, a me personalmente si e sinceramente non vedo l’ora di installarlo sul mio iPhone 5. Detto questo, cerchiamo di capire insieme le novità che Apple ha deciso di introdurre nel nuovo sistema. A parte il design e le funzionalità associate all’iPhone, le novità di oggi riguardano anche il noto assistente Siri. Apple ha infatti deciso di ampliare la compatibilità del sistema con le automobili. Già con iOS 6 abbiamo visto una maggiore conciliazione con le varie case produttrici di automobili, ma ora, con iOS 7, Apple vuole fortificare maggiormente questa compatibilità, proponendo maggiori funzionalità e accessibilità tra iPhone e automobile direttamente dal display incorporato nelle varie vetture.

Ovviamente, come già sapete, non è concesso utilizzare lo smartphone (o semplice cellulare) quando si è alla guida. Quindi, collegando l’iPhone direttamente al display della nostra automobile e grazie al supporto di Siri, avremo acesso alla maggior parte delle funzioni direttamente dal display integrato nella nostra vettura. Tra le case produttrici più note, Apple sta collaborando maggiormente con Honda, Mercedes Benz, Nissan, Ferrari, Chevrolet, Infinity, Kia, Hyundai, Volvo, Acura, Opel e Jaguar.

via – imore.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad