Personalmente mi capita spesso di vedere il badge rosso dell’applicazione “App Store” indicare un numero eccessivo di aggiornamenti da effettuare. Con iOS 7 non sarà più così. L’azienda di Cupertino, durante il WWDC 2013, ha infatti dichiarato che gli aggiornamenti avverranno in modo del tutto automatico. Ma possiamo considerare anche questa come una “novità positiva” per tutti?
Per me, personalmente, forse non si tratta di una grande funzione. Pensare che su iPhone ho una promozione internet con un solo un Gigabyte mensile, non so quanto sia conveniente un aggiornamento continuo delle varie apps che mi ritrovo su iPhone. Comunque, dobbiamo ancora capire bene questa nuova funzione, se verrà o meno implementato un modo per disattivarla, magari funzionerà solo in wifi (alcune voci su internet affermerebbero questo). Sapremo sicuramente dirvi di più nelle prossime ore, magari dopo aver provato la prima release di iOS 7.
Comunque, non tutti gli utenti gradiscono questo “update automatico” delle applicazioni. Molte volte, gli aggiornamenti portano non solo novità, ma rimuovono funzioni che per qualcuno potevano risultare molto valide. In questi casi, l’utente ci pensava due volte prima di aggiornare alla nuova release. Come ci comporteremo in questi casi? Vedremo e vi faremo sapere il prima possibile.
via – imore.com