Con la nuova beta di iOS 7 gli utenti possono riprodurre in streaming i contenuti video non archiviati sul dispositivo.
Apple ha da poco rilasciato la seconda beta di iOS 7 e gli utenti, con il nuovo aggiornamento, possono riprodurre in streaming contenuti video acquistati ma non salvati sul dispositivo, direttamente dall’applicazione Video. Una volta aperta l’applicazione verranno presentate vari elementi organizzati in categorie – Film, Serie TV, Video Musicali – e una volta selezionato un video verrà mostrato il titolo e l’icona, insieme ad un tasto Play. La pagina includerà anche informazioni quali data di rilascio e valutazione.
Per quanto riguarda la categoria Film sono presenti due schede: nella prima, Dettagli, è presente un riassunto della trama, durata e genere mentre nella seconda – Related – è disponibile un elenco di elementi simili e link all’iTunes store. Anche la sezione Serie TV include le suddette categorie e anche in questo caso gli utenti potranno riprodurre in streaming gli elementi acquistati.
La possibilità di riprodurre contenuti in streaming è possibile sua su iPhone/iPod touch che iPad, ma attualmente pare che le icone degli elementi non funzionino sui tablet della compagnia californiana. Si tratta di un’interessante funzionalità ma, trattandosi di una beta, è possibile che non venga inclusa nella release finale o che sia limitata agli abbonati ad iTunesMatch.
Fonte: AppAdvice