Velti ha pubblicato i dati relativi all’advertising su smartphone e tablet per il mese di maggio 2013. Dallo studio emerge che iOS è sempre più forte, a discapito di Android.
Secondo i dati raccolti da Velti, iOS è la piattaforma che ha in mano il 64% del fatturato delle pubblicità mobile negli USA, contro il 36% di Android. Grazie al successo dell’iPhone 5, Apple ha potuto incrementare la sua quota del 7,9% rispetto a maggio 2012, mentre Google perde quote passando dal 41 al 36% in un anno.
I dispositivi iOS sono quelli che generano il maggior numero di impression, con rispettivamente iPhone, iPad e iPod touch nelle prime tre posizioni. Al quarto posto si posizionano i terminali Galaxy S di Samsung, che producono solo il 2,7% di tutte le impression.
Velti fa anche sapere che il trend della pubblicità mobile sta cambiando, ed ora gli advertiser preferiscono gli annunci a tutto schermo e non più i banner di piccole dimensioni. I numero dei banner più piccoli (320×50) è infatti diminuito, mentre le pubblicità full screen sono aumentate del 4,7% in un anno (300 x 250 and 728 x 90).
News iPad