Disney Legends: John Lasseter di Pixar ritira il premio a nome di Steve Jobs

Steve Jobs è stato premiato con “Disney Legends” e a ritirarlo a suo nome è stato John Lasster, dipendente di Pixar.

legends

John Lasseter, uno dei primi dipendenti di Pixar, ha accettato a nome di Steve Jobs il premio “Disney Legends” durante la conferenza D23 di Disney.

“Legends” è un premio conferito da Disney ad alcune delle personalità chiave che hanno contribuito alla crescita e al successo di Disney. Ricordiamo infatti come Steve Jobs abbia rivestito il ruolo di direttore e creatore all’interno di Pixar e di come abbia quindi contribuito sulla crescita di Disney con un impatto positivo.

Durante il suo discorso Lasseter ha ricordato alcuni degli incontri e delle sue esperienze condivise con Jobs durante gli anni:

Ecco di seguito una descrizione del premio “Legends” e delle motivazioni che hanno spinto alla scelta di Jobs:

Il Legends Award di Disney è il nostro riconoscimento più ambito per chi ha contribuito a rendere Disney quello che è diventato. E’ riservato ai visionari e agli artisti che stanno dietro alla magia dei film Disney, agli uomini e alle donne che sfruttano al massimo l’innovazione e la creatività per garantire qualcosa di speciale. Gli otto premi che daremo quest’anno sono riservati a persone che hanno contribuito a creare alcuni dei nostri personaggi più amati e a realizzare attrazioni e mondi emozionanti.

Steve Jobs non ha fondato solo Apple, ma ha dato vita anche alla Pixar diventando uno dei suoi primi investitori e uno dei suoi CEO. Sotto il suo comando, lo studio ha prodotto il primo lungometraggio di animazione computerizzata mai realizzato. Era il 1995, il film si chiamava Toy Story. Dopo che Disney ha acquisito Pixar nel 2006, Jobs è diventato il maggiore azionista della società ed è stato un membro prezioso del nostro consiglio di amministrazione.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad