iPad 5 e iPad Mini 2 avranno lo stesso spessore? – Rumor

Stando ad un video postato su Youtube che circola in queste ore, i nuovi iPad 5 e iPad Mini 2, attesi secondo alcune voci entro la fine dell’anno, potrebbero avere lo stesso spessore. Abbastanza stupefacente, se si considera che nel passaggio da iPad 2 a iPad 3, con l’inserimento del Retina Display, lo spessore aumentò di oltre 1 millimetro.

ipad 5 confronto ipad mini

Che il nuovo iPad 5 avrebbe abbandonato il form factor attuale, per avvicinarsi a quello della sua controparte “mini”, era ormai dato per scontato. Ora un video pubblicato su Youtube mette a confronto due iPad, da 9,7” e 7,9”, con le presunte scocche di alluminio delle prossime incarnazioni dei tablet “designed in California“. Trattandosi solo dei gusci, senza alcun altra componente, nulla emerge sulle specifiche. Nessun dato quindi per capire ad esempio se il prossimo iPad Mini monterà o meno un display Retina, punto controverso ormai da mesi, con rumor contraddittori ad avvalorare ora l’una, ora l’altra tesi.

Nel video si vede chiaramente come la scocca del presunto iPad 5 si discosti dal design che il tablet ha ormai dal 2011, per abbracciare quello più minimalista dell’iPad Mini. Sembrano identici, escluse le dimensioni: identici a tal punto che anche lo spessore dei due dispositivi parrebbe essere lo stesso.

Quando uscì l’iPad Mini, Apple giustificò la mancanza del Retina Display proprio con il fatto che il suo inserimento avrebbe fatto aumentare lo spessore della nuova creatura di Cupertino. Se questo video fosse vero, gli ingegneri della Mela avrebbero fatto un lavoro straordinario, integrando lo schermo ad alta risoluzione non solo nel Mini (senza aumentarne le dimensioni), ma addirittura nel tablet standard da 9,7”.

Resta da capire in che modo Apple potrebbe aver inserito una batteria abbastanza capiente in un tablet full-size così sottile. A meno che a Cupertino non abbiano scelto l’altra strada, quella di ridurre i consumi: magari rivolgendosi agli schermi Sharp con tecnologia IGZO…

 

Fonte: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor