Apple avrebbe già iniziato a testare delle nuove versioni di iOS 7. iOS 7.0.1 e iOS 7.0.2 dovrebbero principalmente risolvere dei bug, mentre da iOS 7.1 ci si aspetta qualcosa di più.
Secondo 9To5Mac, Apple starebbe già testando delle nuove versioni di iOS 7 che saranno rilasciate agli utenti nelle prossime settimane. iOS 7 è stato un aggiornamento realmente rivoluzionario per l’ecosistema mobile di Apple, quindi appare più che giustificato estendere il periodo di beta (anche se formalmente non sarà così) alla prima versione del nuovo OS, tenendo conto del fatto che molti più utenti potranno segnalare alla stessa Apple i bug ancora non corretti in iOS 7.0.
Si dice, infatti, che Apple abbia già iniziato ad avviare i test su due aggiornamenti minori (iOS 7.0.1, iOS 7.0.2) ed uno leggermente più importante (iOS 7.1). A rilevare l’esistenza di queste nuove versioni di iOS sono stati i log di alcuni sistemi informatici. I dispositivi, inoltre, sembrano essere attivi proprio nella zona di Cupertino, in California, dove ha sede Apple.
Come detto, mentre le versioni 7.0.1 e 7.0.2 potrebbero portare cambiamenti minori e principalmente bug fixes, da iOS 7.1 ci si aspetta qualche novità. Alcuni hanno ipotizzato che queste novità potrebbero condurre agli iPad e ad un possibile ampliamento (o rivisitazioni) delle funzioni dei tablet di Apple aggiornati all’ultima versione di sistema.
Oltre alle versioni minori di iOS 7, Apple avrebbe già iniziato a spostare parte dell’attenzione dei suoi ingegneri su iOS 8, aggiornamento che sarà principalmente focalizzato sui miglioramenti per Mappe, che otterrà le viste indoor, miglioramenti per la navigazione e nuove funzioni che andranno ad utilizzare il co-processore M7 di iPhone 5S e successivi modelli.
Il lancio ufficiale di iOS 7 è previsto per il 18 settembre, indicativamente verso le 19.00 italiane.