Apple introduce il supporto al download di versioni precedenti della applicazioni su App Store

Grazie al nuovo aggiornamento “silenzioso” di App Store gli utenti potranno scegliere di scaricare versioni precedenti delle app per iOS.

legacy_appstore

Come riportato da un utente di 9to5Mac su Twitter Apple ha aggiornato silenziosamente App Store introducendo una funzionalità che verrà certamente apprezzata dagli utenti in possesso di dispositivi iOS particolarmente datati, che troppo spesso non hanno la possibilità di scaricare app a causa dell’incompatibilità con i sistemi operativi più vecchi.

Con la recente modifica di Apple infatti gli utenti avranno la possibilità di installare versioni legacy, quindi più vecchie, delle applicazioni che non sono più supportate dal proprio sistema operativo. Ad esempio un utente con iOS 6.0.1 potrà scegliere di installare l’ultima versione compatibile di un’app, la cui versione più recente richiederebbe normalmente iOS 6.1.

Una volta scelta l’opzione per scaricare l’ultima versione compatibile il dispositivo scaricherà quella compatibile con iOS 6.0.1 e la installerà automaticamente. E’ una notizia che tornerà utile soprattutto ai possessori di dispositivi più datati come iPhone 3G ed iPhone 3GS, ma non solo. Essenzialmente per tutti coloro che non possono aggiornare all’ultima versione del sistema operativo per dispositivi mobile di Apple.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad