Ritardi nella produzione dell’iPad mini 2 confermati

Direttamente da Reuters, arrivano nuove conferme sui ritardi di produzione dell’iPad mini 2, che potrebbero costringere Apple a posticiparne il lancio ad inizio 2014.

mini-121024-2

I problemi principali riguarderebbero i nuovi pannelli Retina. LG, Samsung e Sharp sono i tre produttori che devono realizzare i nuovi display, ma Apple starebbe ritardando la certificazione perchè avrebbe chiesto degli alti requisiti di risparmio energetico per questi pannelli. Tali requisiti, difficili da rispettare in tempi brevi, stanno ritardando di molto la produzione, ora che la data di presentazione dei nuovi iPad – prevista per metà ottobre – si sta avvicinando.

Le soluzioni per Apple sarebbero due: lanciare un numero limitato di iPad mini 2, magari solo negli USA e in pochi altri paesi, oppure posticiparne il lancio a febbraio-marzo 2014. In ogni caso, sembra che l’azienda di Cupertino voglia proporre anche un iPad mini 2 da 8GB ad un prezzo di 259€, così da avere un entry-level il cui prezzo si avvicini a quelli di altri tablet della concorrenza.

[via] 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor