Samsung non riesce ad annullare il blocco sulla vendita di alcuni suoi dispositivi negli Stati Uniti

Samsung non ha ottenuto un annullamento dell’ingiunzione sulla vendita di diversi suoi prodotti all’interno del territorio statunitense.

samsungapple45672712-1343662033

L’appello di Samsung all’amministrazione Obama per ottenere un veto sul blocco all’importazione su alcuni suoi dispositivi negli Stati Uniti provocato da un’ingiunzione ottenuta da Apple è stata ufficialmente respinto. Un rappresentante ha infatti dichiarato che il blocco diventerà effettivamente operativo: “Dopo aver attentamente valutato le considerazioni politiche, tra cui l’impatto sui consumatori e sulla concorrenza, consigli dalle agenzi ed informazioni dalle parti interessate, ho deciso di consentire il blocco”, ha infatti dichiarato Michael Froman, ministro per il Commercio con l’estero degli Stati Uniti.

Il blocco, concesso dalla International Trade Commission, copre una serie di dispositivi Samsung tra quelli più datati scoperti a violare alcuni brevetti Apple relativi ad un metodo di controllo mediante il touchscreen ed un’entrata audio I/O. Tra questi troviamo Galaxy S4G, Fascinate, Captivate, Galaxy Tab e Galaxy Tab 10.1. La compagnia sudcoreana si era appellata all’amministrazione Obama per annullare il blocco ed ottenere un trattamento simile a quello riservato all’azienda californiana nel mese di agosto, quando il Presidente degli Stati Uniti pose il veto sul blocco della vendita di alcuni iPhone. E’ comunque importante notare come le due dispute siano molto diverse tra loro. I brevetti di Samsung violati da Apple infatti coprivano coprivano uno standard dell’industria, obbligando il colosso sudcoreano ad offrirli in licenza con termini equi, ragionevoli e non discriminatori. Quelli di Apple violati da Samsung invece non sono coperti dai termini FRAND e l’azienda non era quindi obbligata ad offrirli in licenza.

A questo punto Samsung sarà obbligata a trovare una soluzione per modificare le caratteristiche incriminate.

Samsung has not yet responded to a request for comment.Fonti: 9to5Mac, AllThingsD

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad