Mappe: Apple cerca esperti per integrare i trasporti pubblici

Come accennato in apertura, nei giorni scorsi, sul sito internet ufficiale di Apple, sono stati pubblicati alcuni annunci lavorativi da cui si evince la ricerca di ingegneri specializzati nella implementazione di nuove funzioni inerenti il trasporto pubblico nell’app Mappe, che da poco fa parte non solo di iOS ma anche di OS X (nella versione Mavericks).

0917ios6maps

I posti di lavoro ricercati nell’annuncio di Apple, cercano un “Maps Public Transit Engineering Manager” ed un “Maps C++ Software Engineer – Public Transit”. Entrambi sono stati pubblicati lunedì.

Alla luce di quanto sopra, ci si aspetta che Apple, in una futura versione di Mappe, sia intenzionata ad includere qualche tipo di informazione riguardante il trasporto pubblico. Questo anche perchè alcune applicazioni di navigazione concorrenti, inclusa Google Maps hanno caratteristiche del genere.

Come evidenziato in una delle descrizioni dell’annuncio:

Come membro del team “Transit Routing”, l’impiegato lavorerà su una delle caratteristiche maggiormente anticipate di Mappe. Progetterà ed implementerà funzionalità che saranno utilizzate da milioni di utenti sparsi per il mondo. Essendo parte di un piccolo team, l’impiegato influenzerà il futuro del prodotto.

Gli annunci di lunedì sono stati pubblicati due mesi dopo che è stato reso noto che Apple ha acquisito Embark, un’app ed una compagnia di servizi che offre informazioni sul trasporto pubblico inerenti una serie di metropoli. L’app era già stata consigliata da Apple come una soluzione per il divario di informazioni riguardanti il trasporto pubblico dopo che la compagnia si era distaccata da Google Maps.

In aggiunta all’acquisto di Embark, all’inzio di quest’anno Apple ha comprato anche HopStop, un’app che offre informazioni sul traffico inerenti oltre 300 delle più grandi città, incluse quelle inerenti i percorsi pedonali, quelli automobilistici e da percorrere in bici.

Da quando Apple ha lanciato Mappe con iOS 6, il servizio è sempre stato bersagliato per non essere altrettanto valido se comparato a quelli offerti dalla concorrenza. Poco dopo il lancio, le lamentele degli utenti riguardo informazioni errate, bugs dell’interfaccia utente ed altri problemi, hanno spinto il CEO di Apple, Tim Cook, a scusarsi personalmente con i clienti, promettendo che il servizio sarebbe stato migliorato nel tempo.

In quest’ottica, Apple sta continuamente migliorando l’app Mappe, come può vedersi con la nuova versione implementata in iOS 7.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad