Fleksy sfrutta il suo SDK per consentire ad altre app di usare la propria tastiera personalizzata. Si apre un nuovo mondo su iOS?
Da diverse settimane, su App Store è presente l’applicazione Fleksy. Si tratta essenzialmente di un’applicazione di scrittura che, nella versione Android, si è tramutata in una tastiera vera e propria. Da qualche giorno, gli sviluppatori di questa applicazione hanno iniziato ad offrire il proprio SDK, dando alle altre app iOS la possibilità di integrare quella che è la tastiera “personalizzata” usata in Fleksy.
L’elenco delle app che usano l’SDK di Flexsy è ancora esiguo, e comprende Blindsquare, GV Connect, Launch Center Pro e Wordbox. Presto ne dovrebbero arrivare delle altre, anche se l’accesso all’SDK è soggetto all’approvazione da parte degli sviluppatori di Fleksy. Una volta integrato tale SDK, però, l’utente potrà scegliere di usare la tastiera personalizzata in quella specifica app.
Ora bisogna solo aspettare e scoprire se questua piccola “falla” nel sistema iOS inizi a riscuotere successo tra le varie app, oppure se Apple decida di bloccare tutto modificando le clausole d’uso di iOS.