FindIt 2: trova le differenze su iPad!

FindIt è uno dei migliori giochi per iPhone dedicati al classico “trova le differenze”, ed ora la versione per iPad assicura ulteriori ore di gioco su uno schermo ben più grande.

Lo scopo del gioco è logicamente quello di trovare un certo numero di differenze tra due immagini apparentemente simili. I livelli sono centinaia, con la possibilità di crearne di nuovi tramite l’apposito editor scaricabile a parte (solo su iPhone, gratuito), abbiamo poi le sfide a tempo, 4 livelli di difficoltà, integrazione con OpenFeint per condividere i punteggi e 10 bonus da sbloccare.

Il team di Granet ha colmato quelle che erano le mancanze degli altri FindIT, dotando queste app di una grafica elegante e gradevole.

La ricerca nella cura dei dettagli d’interazione, rende FindIT 2 HD una delle migliori app del suo genere.

Solo il nuovo selettore di livelli può far capire con quanta cura l’app è stata realizzata, partendo dai suoni del tap, fino all’interazione del gameplay.

Proprio il controllo durante il gioco è stato rivisto e migliorato rispetto alle precedenti versioni.  E’ possibile zoomare, spostarsi e tap-pare la differenza in entrambe le immagini (destra e sinistra) permettendo un controllo completo e più preciso nella ricerca e selezione delle differenze.

Per quanto riguarda il gameplay, questo è studiato in modo che tutto giri intorno al tempo impiegato nel completare i livelli. Il tempo risparmiato viene accumulato e può essere speso nei livelli successivi e costituisce il criterio per il calcolo del punteggio, che può essere postato sulla Leaderboard di OpenFeint.

Su molti dei livelli di FindIT 2 HD si potrà lanciare una sfida ad un amico di OpenFeint, sul tempo salvato nel livello stesso, per vedere chi dei due impiega di meno a finirlo.

Quando si sbaglia tap-pando una differenza, viene inflitta una penalità scalando del tempo; inoltre dopo una serie consecutiva di errori l’iPhone vibra (come per sgridare chi prova a caso) e la penalità aumenta.

In aiuto del giocatore c’è un Hint per livello, utile per svelare le differenze più ostili.

L’Hint va usato con parsimonia, non solo perché va ad incidere negativamente sul punteggio globale, ma anche al fine di sbloccare gli achievements di OpenFeint. Infatti solo se si completano 10 e 30 livelli consecutivi senza Hints si conquistano, rispettivamente, gli achievements “No Hints 10” e “No Hints 30”.

E’ stato introdotto un nuovo livello di difficoltà: la Nightmare mode. In questa modalità l’immagine con le differenze è rovesciata orizzontalmente aggiungendo al gameplay quel tocco di divertimento e complessità in più. Legato a questo c’è l’achievement “Nighmare Finish” ottenibile solo se si finisce il gioco in questa modalità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store