Google rilascia un tool per portare le app di Chrome anche su iOS

E’ stato da poco rilasciato uno strumento di Google per permettere agli sviluppatori di portare le app di Chrome anche su iOS.

chrome_apps

In un post sul suo blog Google ha spiegato che lo strumento in questione è basato sul framework open-sourche apache Cordova ed è in grado di consentire agli sviluppatori di creare app native per iOS ed Android usando CSS, HTML e Javascript, grazie anche alle core API di Chrome. Questo, essenzialmente, consentirà agli sviluppatori di rendere disponibili le proprie applicazioni, attualmente sul Chrome web store, anche su App Store e Google Play, realizzando app cross-platform a tutti gli effetti:

Il tool inserisce la vostra Chrome app in una shell application nativa permettendovi di distribuire la vostra app su Google Play ed App Store. Forniamo un workflow per sviluppatori semplice per confezionare un’app di Chrome nativamente per le piattaforme mobile. Potete avviare le vostre Chrome Apps su un dispositivo o un emulatore usando le command-line o un IDE. In alternativa, potete usare il Chrome Apps Developer Tool per avviare le app su un dispositivo Android senza dover installare un IDE o l’SDK della piattaforma.

Google consiglia agli sviluppatori interessati di studiare le applicazioni campione ed il workflow. Terrà conto inoltre del feedback pubblicato su Stack Overflow e la pagina G+ Developer.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad