Obama usa un iPad per registrare un video in una scuola e presentare ConnectED

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha voluto registrare un video con un iPad in occasione di una visita ad una scuola media nel Maryland.

Obama-iPad

Per una volta nella sua vita, il Presidente Obama, ha potuto mettersi dall’altro lato della videocamera per essere lui a filmare e non quello filmato (nonostante lo fosse anche in quel momento). L’iPad apparteneva ad uno degli studenti, che sicuramente ora sarà contentissimo di poter conservare un ricordo così importante nel suo dispositivo.

Nel video, il presidente registra un video alla classe, spostandosi dall’insegnante fino ad arrivare al suo team. Così facendo, il presidente Obama, si è riconfermato come uno dei presidenti più “cool” di sempre, con un’occhio sempre attento al mondo della tecnologia. Obama si trovava in visita alla Buck Lodge Middle School di Adelphi, nel Maryland, per discutere dei progressi del suo progetto ConnectED, che ha come scopo la diffusione delle tecnologie informatiche nelle scuole di tutta l’America.

Resta solo un dubbio: il presidente Obama, nel video, avrebbe ripreso anche “Mike”, un agente dei servizi segreti. Non sappiamo se questo porterà ad una modifica del video contenuto nell’iPad del ragazzo in modo da tagliare l’immagine dell’agente oppure no. Sta di fatto che anche nel video che ritrae Obama registrare con l’iPad si vede l’agente “Mike”, quindi i video da modificare sarebbero a questo punto due.

Vi lasciamo al video del Presidente Obama:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad