Apple, con una nota tecnica trasmessa tramite iTunes Connect, ha chiesto agli autori dell’iBookstore di inserire alcune informazioni relative alla classificazione dell’età d’interesse nei propri libri.
La notizia ci giunge da AppleInsider che ha ricevuto la nota informativa da un autore di iBooks. “L’età di interesse per bambini e ragazzi” è solo una delle novità aggiunte all’iBookstore. Nella nota, Apple specifica che il sistema è stato arricchito di nuove funzioni, come ad esempio il ridimensionamento delle immagini in EPUB, l’aggiornamento di iTunes Producer 3.0, la distribuzione degli iBooks in tutti i territori, ecc. Le categorie per l’età d’interesse sono “Juvenile Fiction”, “Children’s”, “Young Adult”, “Educational” e “Jeunesse”
Con quest’altro passo, Apple si riconferma interessata al tema dell’apprendimento e dell’educazione di bimbi e ragazzi. Il sistema di management dei dispositivi Apple (MDM) permette inoltre agli insegnanti di configurare le applicazioni e le opzioni di accessibilità per i dispositivi usati nelle scuole.
Gli aggiornamenti sull’età d’interesse saranno attivi entro Giugno e permetteranno a tutti i giovani utenti, e anche ai loro genitori, di selezionare i contenuti più vicini alla loro età.
[via]
