Flappy Bird non è più disponibile su App Store da qualche giorno e gli utenti iPad e iPad mini non hanno più, di conseguenza, la possibilità di giocarci a meno che non avessero precedentemente scaricato e installato l’app sul dispositivo. Da oggi, però, Flappy Bird risorge tramite una nuova web app.
Flappy Bird è stato un successo inaspettato: in primis per lo sviluppatore, e poi anche per tutti i giocatori che si sono scoperti “addicted” a questo simpatico survival bidimensionale. Assieme al successo inaspettato, lo sviluppatore ha ottenuto anche un bel po’ di “hate”, tanto da convincerlo a rinunciare ai guadagni (importanti) che stava ottenendo tramite le pubblicità inserite all’interno di Flappy Bird.
La rimozione del gioco, inutile dirlo, ha diviso il pubblico: c’è stato chi ha esultato, convinto che Flappy Bird avesse addirittura “rovinato la vita” di molti, e chi, invece, è rimasto deluso e rattristato dalla scelta dello sviluppatore. Se non avete scaricato in tempo Flappy Bird (perché, ricordiamo, chi l’ha scaricato può normalmente giocarci e potrà farlo a vita) ora potete provare il gioco dell’impacciato pennuto tramite un’apposita web-app.
Tutti voi potete giocare proprio ora a Flappy Bird tramite iPhone, iPod touch, iPad, dispositivi Android e anche PC/Mac collegandovi al seguente link: http://flappybird.io. Il gioco potrebbe non essere inizialmente fluidissimo (specialmente se avete una connessione non proprio veloce) ma dopo poco dovrebbe “stabilizzarsi”. Nessun problema, invece, se lo giocate su PC/Mac: potrete usare il mouse o la barra spaziatrice (consigliamo quest’ultima per avere una precisione migliore.