Va in pensione il capo del gruppo di avanzamento tecnologico di Apple

Il capo del reparto di avanzamento tecnologico di Apple, Brett Bilbrey, si è ritirato dal suo lavoro per andare in pensione. Sin dalla sua assunzione a Cupertino nel 2002, l’uomo ha ricoperto vari ruoli nell’azienda e ha fornito supporto nella progettazione di dispositivi come Apple TV e Mac Mini.

brett_bilbrey

E’ andato in pensione Brett Bilbrey, il capo del gruppo di avanzamento tecnologico (Technology Advancement Group) dell’azienda californiana. In Apple, Brett Bilbrey ha passato circa 12 anni della sua carriera: assunto nel 2002 ha collaborato con i team che hanno sviluppato la Apple TV, il Mac Mini e la iSight, la fotocamera che ha equipaggiato gli iMac e i MacBook fino all’arrivo della FaceTime HD.

 “Ho avuto grandi occasioni. Sono stato fortunato e vado in pensione con la consapevolezza che i ragazzi con cui ho lavorato creeranno grandi prodotti” – dice ad un’intervista al Network World.

Ricordiamo che in questi 12 anni passati in Apple, Brett Bilbrey ha anche depositato vari brevetti riguardanti sistemi di ricarica wireless, fotocamere 3D, scocche intelligenti per computer portatili, ecc; brevetti che sicuramente aiuteranno Apple a creare dispositivi sempre più innovativi nei prossimi anni.

Sul suo profilo LinkedIn, l’uomo ironizza sul suo stato di pensionamento. “Retired (Well, till I find something fun to pursue)” – scrive sul suo stato attuale a dimostrazione di quanto, nonostante la meritata pensione, abbia ancora voglia di mettersi in gioco e di trovare qualcosa di interessante da fare.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad